Quantcast
×
 
 
03/10/2022 17:45:00

Virus delle zanzare: il Sindaco di Marsala dice che possiamo stare tranquilli 

 Dopo aver espresso le condoglianze "alla famiglia del cittadino deceduto" (aveva un nome e cognome: Momò Calascibetta) il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo dice che i suoi concittadini possono dormire sonni tranquilli (magari però non con le finestre aperte ..), perchè il virus delle zanzare, che porta la febbre del Nilo, e che ha causato una vittima in città, è assolutamente sotto controllo.

Secondo Grillo non ci sono "particolari ragioni di allarme". Ancora: "I contatti con l'Istituto Zooprofilattico dell’Asp sono costanti e si è avuta la conferma che il sistema di trappole per rilevare la presenza dell'insetto nella zona del versante nord ha dato finora esito negativo".

Tanto per cambiare, il rimedio è ... la riunione. Infatti Grillo fa sapere di aver "sollecitato una riunione dell’Unità di Crisi per un quadro più aggiornato e completo della situazione". 

Domani, intanto, l'Azienda Sanitaria Provinciale ha convocato i giornalisti a mezzogiorno. 

Alla conferenza stampa parteciperanno il commissario straordinario Vincenzo Spera, il direttore sanitario f.f. Carlo Gianformaggio, il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Francesco Di Gregorio, il direttore dell’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva,Gaspare Canzoneri, il direttore UOC Malattie Infettive, Pietro Colletti, il direttore UOC Servizio Igiene Allevamenti e produzioni zootecniche Roberto Messineo, il dirigente veterinario, Giuseppe Internicola.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...