×
 
 
03/10/2022 12:00:00

Marsala, in contrada Spagnola si tolgono i rifiuti solo dove passa la processione

Continuano le segnalazioni di rifiuti abbandonati a Marsala. La città, sia al centro che nelle periferie, è una discarica a cielo aperto.

L'ultima segnalazione arriva dal nostro lettore Francesco, che si rivolge con la sua lettera al sindaco di Marsala Massimo Grillo e ci invia le foto di contrada Spagnola, dove abita, segnalando il fatto che, in questi giorni si è pulito dove la processione, invece, nelle zone adiecenti, dove non passa, i rifiuti sono rimasti, senza che le squadre addette alla pulizia siano intervenute. 

"Figli di un Dio minore - scrive Francesco - . Sì, questo siamo noi che non abitiamo lungo il percorso della processione della parrocchia di Spagnola. In questi giorni efficientissime squadre hanno pulito, raccolto ogni pezzo di plastica, decespugliato perfino i giardini lungo il percorso. Ma nelle strade adiacenti non “visitate” dal percorso giacciono abbandonate da mesi, nonostante le innumerevoli segnalazioni a tutti gli organi competenti, rifiuti di ogni genere. In una di queste vie abito io: mi chiedo, fermo restando l’inciviltà di alcuni che abitano nella zona, cosa devo fare per un minimo di decoro e di sicurezza del posto dove abito? Le foto risalgono ad alcuni giorni fa, oggi la situazione è notevolmente peggiorata". 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, o inviate le vostre segnalazioni tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.


 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...