Quantcast
×
 
 
24/09/2022 09:05:00

Mazara, sport gratis per minori di famiglie che percepiscono il Rdc

Per il secondo anno consecutivo, grazie al finanziamento del Fondo per la Lotta alla Povertà da parte del Ministero del Lavoro, sarà possibile per i minori di famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza effettuare attività sportiva presso associazioni sportive convenzionate in maniera gratuita.

Il Comune di Mazara del Vallo, nella qualità di capofila del Distretto socio sanitario n. 53, ha pubblicato nell'albo pretorio comunale un Avviso con il quale invita le associazioni sportive del territorio, che non hanno ancora aderito, ad iscriversi all'apposito elenco delle associazioni sportive convenzionate. Le associazioni già convenzionate non hanno necessità di presentare alcuna domanda.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la pratica sportiva è mezzo ed opportunità per i ragazzi per una sana crescita ed occasione educativa.

Le associazioni sportive ancora non convenzionate potranno presentare domanda di adesione al progetto, entro il prossimo 26 settembre, compilando il modulo di adesione allegato all'Avviso ed inviandolo via pec a: servizisociali@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it o presentando la domanda direttamente presso il protocollo generale del Comune di via Carmine sempre entro la scadenza del 26 settembre 2022.

Bambini e ragazzi minorenni che fanno parte di nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza e quindi già individuati dall'Equipe di lavoro del Pon Inclusione, potranno pertanto scegliere una delle associazioni sportive convenzionate per le attività sportive gratuite. Alle associazioni verrà riconosciuto un rimborso di 5 euro per ogni lezione sportiva. Le attività potranno essere svolte dal primo ottobre 2022 al 30 giugno 2023.

Responsabile del procedimento è la dottoressa Valeria Mangiaracina alla quale è possibile rivolgersi per informazioni telefonando in giorni ed orari d'ufficio al numero 0923671656 o contattandola via mail all'indirizzo: valeria.mangiaracina@comune.mazaradelvallo.tp.it Per ulteriori particolari è possibile consultare: AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

                                                                                     ****

RILASCIO TESSERE AST  - I cittadini interessati (donne che hanno superato i 55 anni e uomini che hanno superato i 60 anni) che fino al prossimo 26 settembre è possibile presentare istanza, sul modulo allegato all'avviso pubblicato nell'albo pretorio online comunale, per l'ottenimento delle tessere di trasporto gratuito dell'Ast per il servizio extraurbano. Le domande vanno indirizzate a: Comune di Mazara del Vallo – 1° Settore “Servizi Sociali, Educativi e Culturali” - Servizi Sociali, entro e non oltre il 26 Settembre 2022 con allegata la seguente documentazione: 1. Autocertificazione attestante il nucleo familiare; 2. Modello ISEE del nucleo familiare riferito all'ultima dichiarazione utile; 3. Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità; 4. una foto formato tessera. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'avviso e scaricarlo insieme al modello di domanda cliccando su: AVVISO TESSERE AST.

                                                                                     ****

SERVIZIO SCUOLABUS COMUNALE - Scade il 30 settembre il termine ultimo per la richiesta del servizio comunale di Scuolabus riservato agli alunni della scuola primaria (elementari) e secondaria di primo grado (scuola media inferiore). L'avviso ed il modello di domanda potranno essere ritirati direttamente presso il Servizio Pubblico Istruzione (Palazzo della Legalità di via Giotto - 4° piano) o presso gli Istituti scolastici frequentati dai minori. E' possibile scaricarli dal seguente link: AVVISO SCUOLA BUS.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...