E' lo sfogo del giovane imprenditore di Mazara, Andrea Anzelmo, 34 anni, che ha aperto un piccolo supermercato ad Agosto, a Mazara. "Mi ero basato sui calcoli della precedente gestione" spiega. Ma non ha fatto i conti con l'energia elettrica. "L'11 Luglio faccio il contratto con Enel Energia - racconta - e il 31 Luglio mi arriva la prima bolletta: duemila euro".
Il fatto è che però Anzelmo non aveva ancora aperto ... "Ho pensato che fossero costi di gestione e di attivazione. E' alto,ma ci poteva stare ..." racconta. Il 1° di Agosto apre il supermercato. E' il Despar di Via Gaetano Quattrocchi.
"Secondo il mio business plan - racconta Anzelmo - contavo su 4000 euro di bolletta al mese, anche perchè il mio supermercato è di 300 metri quadri circa". Invece gli arriva la prima bolletta: 8000 euro ... "Mi sono sentito male". Anzelmo da ieri non riesce a dormire nè a mangiare: "Lo Stato anzichè aiutarci, soprattuto noi giovani che ci diamo da fare, ci rovina così. Cosa hanno fatto i politici fino ad oggi?".
"Chi fa impresa oggi in Italia ha una sola scelta: prendere un cappio e attaccarselo al collo. 8000 euro, che devo fare per pagare questa luce? Dove ci volete portare? Ci state dicendo che è meglio andare a rubare ...".
Ecco il suo video.