I furbetti dell'immondizia, quelli che proprio non hanno capito o non vogliono proprio capire, che l'unica modalità di smaltimento dei rifiuti è la raccolta differenziata, continuano imperterriti a buttare i loro sacchetti della spazzatura in lungo e in largo in città a Marsala, come nelle periferie.
L'ultima "prodezza" che vi facciamo vedere nel video qui sotto, si è verificata stamattina in via Grotta del Toro. Un signore con la sua auto familiare si accosta al marciapiede, dove, tra l'altro, vi sono già diversi sacchetti dei rifiuti, e senza scendere dall'auto lascia il proprio, come se fosse la cosa più normale del mondo.
Dopo qualche istante riavvia la marcia e si allontana. Fin quando non si capirà che lasciare i rifiuti in strada è un male che si fa a se stessi, ai propri figli o ai propri nipoti, e non alla città o gli altri, non ci libereremo mai di questo che è ormai un fenomeno inarrestabile che non avrà mai fine, se non ci sarà consapevolezza del gesto che si compie e del danno che si fa.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.