Quantcast
×
 
 
08/09/2022 10:00:00

A Partanna il primo cortometraggio di Luana Rondinelli. Al via "Teatri di scuola"

 Si sono concluse a Partanna le riprese del primo cortometraggio diretto dall’attrice e regista Luana Rondinelli e scritto dalla stessa assieme a Francesco Teresi, dal titolo provvisorio “Assunta”. Una tre giorni di lavori all’interno del Castello Grifeo e per le strade della città, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale che ha ospitato il cast per la realizzazione del progetto, di cui fanno parte gli attori Donatella Finocchiaro, Antonio Pandolfo e Bruno Di Chiara, assieme al piccolo partannese Mattia Libeccio.

Soddisfatta Luana Rondinelli, che ha portato avanti diversi altri progetti culturali nella città di Partanna. “Ringrazio il Comune per il sostegno – dice – e anche alcuni sponsor che ci sono stati vicini, quali l’Associazione Palma Vitae, l’Arci Al Circoletto di Pantelleria e GiuFè di Giusi Ferrara. Oltre alla comunità partannese che ci ha aiutato a realizzare la nostra iniziativa, con l'organizzazione di Michela Culmone e Ignazio Passalacqua”.

La direzione della fotografia è stata affidata a Daniele Savi, Alessandro Trettenero assistente alla fotografia; i costumi sono di Dora Argento e il trucco di Gaia Gaudesi. Al centro del cortometraggio c’è il tema degli affidi e il lavoro è liberamente ispirato a un romanzo di Alessandro Savona.

“Non ero mai stata a Partanna e ne sono rimasta piacevolmente colpita – dice Donatella Finocchiaro - . A Luana mi lega un rapporto professionale che è sfociato in una bellissima amicizia. Abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza da una comunità guidata da un sindaco particolarmente attento alle iniziative culturali e anche agli artisti del territorio, cosa assolutamente rara e per questo davvero apprezzabile”.

                                                                                     ****

Al via la Rassegna Teatri di scuola - Ha preso il via ieri sera al Castello Grifeo di Partanna la rassegna ‘Teatri di scuola’, promossa dall’Amministrazione Comunale e inaugurata dallo spettacolo "Il mondo salvato dai ragazzini" di Elsa Morante, interpretato dai ragazzi dell'I.C. Capuana Pardo di Castelvetrano. Numeroso e caloroso il pubblico presente che ha salutato in piedi i giovanissimi attori tributando loro scroscianti applausi.

Tre i lavori e tre scuole coinvolte in questa prima edizione: l'Istituto "Capuana-Pardo" di Castelvetrano, "La storia della bambola abbandonata", di Giorgio Strehler, che Massimo Pastore ha riadattato sulle corde dei giovani dell'Istituto "Giovanni XXIII" di Paceco e il musical "Il Re Leone", messo in scena dai giovani dell'Istituto "Rita Levi Montalcini" di Partanna, presso l'Auditorium Giacomo Leggio, e diretto da Roberto Messina.



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...