La mafia e le stragi del '92, il ruolo di Cosa nostra trapanese e di Matteo Messina Denaro. Se ne parla questa sera a Mazara del Vallo, alle 21 e 30, al Complesso Filippo Corridoni.
L'occasione è la presentazione del nuovo libro del peraltro direttore di Tp24 Giacomo Di Girolamo, "Matteo va alla guerra". Il libro, già in ristampa, si sta rivelando il caso editoriale di questa estate. Pubblicato da Zolfo Editore, è un viaggio originale ed inedito negli eventi che portarono alle stragi del '92 - '93. Ed è l'ultima serata della rassegnata "In ... chiostro d'autore", curata dalla Libreria Lettera 22, nell'ambito del calendario delle manifestazioni estive organizzato dal Comune di Mazara del Vallo.
Proprio ieri ha dedicato ampio spazio a "Matteo va alla Guerra" l'autorevole e seguito sito Linkiesta, che ha pubblicato anche un estratto del libro. Lo potete leggere cliccando qui. Il volume viene definito come "una formidabile inchiesta letteraria sul ruolo della mafia trapanese e del suo boss nelle stragi del 1992. A parlare sono proprio i mafiosi impegnati in quella guerra allo Stato, capeggiati dal boss ormai latitante da quasi trent’anni".