Sarà una giornata dedicata all’arte quella del prossimo 4 settembre presso il Parco Archeologico di Selinunte. Si tratta di un’estemporanea di pittura, scultura, mosaico e altro organizzata dalla Pro Loco Selinunte in collaborazione con l’associazione Amacus. “Un Tuffo nell’Arte” in memoria di Lia Calamia.
Dalle 20, con la conduzione di Bia Cusumano, si terrà la premiazione delle opere selezionate da una giuria qualificata che assegnerà il premio dedicato alla memoria di Lia Calamia, artista Castelvetranese le cui opere sono state esposte in prestigiose mostre e gallerie del mondo, come Berlino, New York, Torino, Milano, Verona.
Seguirà poi una degustazione di prodotti tipici.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è stata creata dalla stessa artista scomparsa nel 2017, dalla cui scuola d’arte sono emersi dei veri talenti. Sarà dunque un’occasione di stimolo e di confronto, perché “solo confrontandosi - sosteneva Lia Calamia - si cresce”.
L’evento ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Castelvetrano, Gibellina e Partanna e del “FLAG GAC Il Sole e l'Azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata”.