Quantcast
×
 
 
27/08/2022 14:00:00

Mazara, al via "Stelle sul Mazzaro" 

 Al via e fino al 28 agosto a Mazara del Vallo la manifestazione "Stelle sul Mazzaro" promossa dall'associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara con il contributo della Regione Siciliana ed il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

Oltre agli eventi "press tour" riservati a giornalisti ed influencer del settore enogastronomico per la promozione delle eccellenze di Mazara del Vallo il programma (consultabile sul sito: www.stellesulmazzaro.org ) prevede per la giornata di domani, sabato 27 agosto, anche una serie di eventi aperti al pubblico.

Tra questi si segnalano: il villaggio "Mille sapori tra fiume e stelle”: che dalle 18 di sabato 27 animerà via Molo Caito, piazza Regina e la zona lungo-fiume con stand ed esibizioni di artisti e musicisti; "Arte sul Mazzaro" con la partecipazione del Liceo Artistico; alle 19 l'apertura "Note sul Mazzaro" tramonto in musica con due musicisti d’eccezione : Cico Messina e Nicolas Farruggia; a seguire alle 20,30 "Cunti e danza. Mazara incanta" spettacolo di arte varia, narrazioni musica e danza a cura di Dance Works con la regia di Carla Favata e voce narrante dell'architetto/storico Mario Tumbiolo; alle 21.45 “ Confidentially”con esibizioni dei musicisti Giuseppe Milici all’armonica con Rosario Vella e Marcello Mandreucci voce e chitarre.

Per l'occasione l'area compresa tra il Molo Caito ed il lungomazaro verrà interdetta al traffico veicolare.

In particolare, con l'ordinanza di Polizia Municipale n. 249/2022 vengono previsti per sabato 27 agosto, dalle ore 7 del mattino fino alle 2 della notte successiva:
DIVIETO FERMATA con rimozione forzata, ambo i lati, nelle seguenti strade: Via Molo Comandante Caito, nel tratto compreso tra via Marina e la via Degli inglesi;
IL DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, compresi quelli a servizio delle persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e ad eccezione di quelli di servizio, di pronto intervento, di soccorso, delle Forze dell’Ordine e di supporto alla manifestazione, nelle seguenti strade: Via Molo Comandante Caito, nel tratto compreso tra via Marina e la via Degli inglesi;
IL SENSO UNICO DI MARCIA temporaneo, nella via Gian Giacomo Adria, tratto compreso tra la Via Marina e il Corso Vittorio Veneto, con direzione da Piazza Regina verso il Corso Vittorio Veneto.
LA DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA nelle vie Bartolomeo Mandina e Isola delle Femmine all’intersezione con la via Gian Giacomo Adria
LA DIREZIONE OBBLIGATORIA DRITTO O A SINISTRA nella via Piersanti Mattarella all’intersezione con la via Gian Giacomo Adria
LA DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA nelle seguenti vie: Marina, Pescatori, Abate Calia e Daniele Ajello, all’intersezione con la via Gian Giacomo Adria.

                                                                                *****

Avviso di mobilità volontaria per un dirigente amministrativo/contabile - Il Comune di Mazara del Vallo ricerca un dirigente amministrativo/contabile. Un avviso per la mobilità volontaria tra Enti della P.A. è stato emanato lo scorso 23 agosto ed è stato pubblicato oggi nell’albo pretorio online comunale unitamente allo schema di domanda.

Le istanze dovranno essere presentate via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro e non oltre le ore 23,59 del 25 settembre 2022.

Tra i requisiti richiesti: i titoli culturali (laurea) e di servizio previsti per la posizione; un rapporto di lavoro in essere a tempo pieno ed indeterminato presso una P.A. nell’area della dirigenza del comparto enti locali o se, in comparto diverso, in qualifica e profilo professionale equivalenti.

Una commissione giudicatrice valuterà le istanze pervenute assegnando ai titoli fino ad un massimo di 70 punti ed al colloquio fino ad un massimo di 30 punti.

Attualmente la dirigenza del Comune di Mazara del Vallo è composta da due dirigenti di ruolo ed a tempo indeterminato: Maria Gabriella Marascia (I settore “Affari Generali, Sociali e Culturali” e ad interim settore “Staff Servizi Strategici”) e Laura Serra (IV Settore “Servizi Demografici”) mentre sono due attualmente i dirigenti non di ruolo ed a tempo determinato: Maurizio Falzone (III Settore “Servizi alla Città e alle Imprese”) e Maria Stella Marino (II Settore “Gestione delle Risorse” nonché ad interim settore Polizia Municipale).


Per le figure di dirigente tecnico e dirigente della Pm, a tempo pieno ed indeterminato, i due relativi avvisi di mobilità volontaria pubblicati nei mesi scorsi sono già scaduti e si è in attesa della prosecuzione delle procedure.


Nella nuova riorganizzazione dell’Ente, che dovrebbe attuarsi in autunno ed il cui atto di indirizzo è stato approvato con deliberazione di Giunta n. 87 del 29 giugno, la novità principale è rappresentata dalla costituzione di due nuovi settori: “Gestione delle Entrate Tributarie” (attualmente accorpato al settore finanziario e del personale) e settore “Ambiente – gestione del patrimonio – servizi cimiteriali – rifugio sanitario canile” (le cui competenze sono attualmente ripartite tra il settore Gestione delle Risorse ed il settore Servizi alla Città e alle Imprese).

Tra le novità che verranno attuate nei prossimi mesi anche la costituzione di una “Cabina di regia per i fondi Pnrr”.

 

 

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...