Quantcast
×
 
 
27/08/2022 10:11:00

Petrosino, questa sera si presenta il libro "Matteo va alla guerra"

 Questa sera a Petrosino, nell'ambito della 7^ edizione del Festival del Tramonto, per la rassegna Tramonti d'Autore si terrà l'incontro con lo scrittore e giornalista Giacomo Di Girolamo, peraltro direttore di TP24.

Alle ore 18.30, a Cala Scirocco, al lungomare Biscione, l'autore presenterà il suo ultimo libro “Matteo va alla guerra. La mafia e le stragi del ’92. Come tutto ha inizio” pubblicato da Zolfo Editore. Con l'autore converserà l'attore e regista marsalese Massimo Pastore del Teatro Abusivo Marsala.

"Matteo va alla guerra" è una ricostruzione inedita sulle terribili stragi del '92.  Perché quella che fu una vera e propria guerra allo Stato è stata ideata con il contributo di una mafia segreta e intoccabile. Non solo: la strategia stragista di Cosa nostra servì al giovane boss Matteo Messina Denaro per attuare un ricambio generazionale e prendere il comando dell’organizzazione, facendo compiere un salto di qualità alla mafia e trasformandola in maniera profonda, con conseguenze che riusciamo a capire solo oggi.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...