Quantcast
×
 
 
23/08/2022 18:10:00

Continua il cartellone dell’estate alcamese. Ecco gli eventi della settimana

 Continua il cartellone dell’estate alcamese organizzato dall’amministrazione Surdi.

Domani, 24 Agosto, il terzo appuntamento del ciclo di spettacoli dell’Opera dei Pupi “Mambrino e il suo elmo fino” ore 18:00, al Castello dei Conti di Modica; il teatrino dell’Opera dei Pupi, che racconta la storia dei Paladini di Francia, è a cura dello storico puparo Salvatore Oliveri, presidente dell’Associazione Culturale “G.Canino”.

Trama “MAMBRINO E IL SUO ELMO FINO”: Mambrino assedia Parigi, sfida i paladini e ne prende tanti prigionieri; Orlando si reca dove è in corso la disfida e affronta Mambrino. Concluso il gran duello, scende la sera. Malagigi avverte Rinaldo che Mambrino non si è arreso e ha messo sotto assedio la città di Parigi. Orlando e Rinaldo studiano un piano per sconfiggere il pagano. Al sorgere del sole, Rinaldo sfida Mambrino e ha la meglio, lo uccide e si impossessa del suo elmo. Bradamante nel frattempo combatte contro Alceo del Monte, nipote di Mambrino, mentre Orlando, al comando del suo esercito, riesce a distruggere il campo di Mambrino. 

Venerdì 26 Agosto, ore 21:00, la manifestazione “Un tuffo nel passato”, a cura della ProLoco Città di Alcamo e dell’Associazione Belle Epoque di Palermo, un salto indietro nel tempo al glorioso e galante passato dell’800 siciliano, una rievocazione storica con una sfilata in costume per il centro storico di Alcamo: dal Castello dei Conti di Modica alla via Barone San Giuseppe e Corso “Stretto” fino all’esibizione in Piazza Ciullo.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...