×
 
 
13/08/2022 06:00:00

"Dallo Stadio alla Fortunato Bellina. Fondi importanti per lo sport a Marsala"

Somme importanti per lavori urgenti e necessari per gli impianti sportivi di Marsala. 1,7 milioni di euro sono stati impegnati nell’ultima manovra finanziaria della Regione per lo Stadio Municipale e la palestra Fortunato Bellina.

“Sono molto affezionato allo Stadio di Marsala. Mio nonno, da assessore al Lavoro, nel 1947, pose la prima pietra. Io l’ho frequentato da tifoso e da calciatore. Da qui è arrivato l’impegno a trovare fondi per dei lavori necessari per dare un luogo decoroso all’altezza dei titoli e dei meriti del Marsala”, dice l’on. Stefano Pellegrino, deputato regionale, ricandidato all’Ars alle prossime elezioni regionali del 25 settembre,

In particolare sono previsti lavori di completamento dell’impianto di atletica e la manutenzione straordinaria degli alloggi dello stadio (per un importo di 1.330.000 €), nonché la manutenzione straordinaria della palestra “Fortunato Bellina” (per un importo di 460.000  €).

 

 

"Stadio e Fortunato Bellina. I fondi per gli impianti sportivi a Marsala" from Tp24 on Vimeo.

 

“La situazione del Marsala Calcio non è delle migliori, cercheremo di ottenere il ripescaggio, perchè considerati i titoli e i meriti sportivi deve esserci una squadra all’altezza delle aspettative dei marsalesi”, aggiunge il deputato regionale di Forza Italia.

“Ancora più censurabile è l’attuale situazione degli impianti, laddove si consideri che la città di Marsala conta due squadre di volley in serie A2 e B1 costrette a girovagare per le palestre della provincia” da qui un finanziamento importante per la manutenzione straordinaria della Palestra Fortunato Bellina, la casa delle atlete del volley.
Un punto è chiaro per il deputato regionale marsalese: “dallo sport dipende il rilancio turistico, culturale e sociale di una città”.

(Spazio autogestito)



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...