Grande appuntamento estivo per il Beach Volley al Lido Monnalisa di Tre Fontane a Campobello di Mazara. Il 20 ed il 21 agosto gli sportivi tesserati iscritti di questa splendida disciplina si affronteranno nella Finale Master maschile e femminile del Campionato Regionale Fipav Sicilia. Parteciperanno 24 coppie maschili e 12 femminili in avvincenti e spettacolari sfide che decreteranno le coppie vincitrici, in un contesto, il Lido Monnalisa già perfetto organizzatore di altri eventi della stessa disciplina che tanti appassionati ha attirato nelle stagioni estive passate.
“Il nostro programma è quello di far crescere il Beach in Sicilia e non limitatamente al solo periodo estivo - dichiara Nino Di Giacomo, Presidente Regionale della Fipav – perché la nostra terra ci permette di organizzare eventi in più periodi dell’anno; Abbiamo già avuto degli esempi come l’apertura di una scuola di Beach a Catania che pratica l’attività durante tutto l’anno. Il comitato è a sostegno di tutte le attività che vengono proposte dai promoter locali, quest’anno ogni tappa è stata un successo, abbiamo aumentato il numero di appuntamenti rispetto all’anno precedente e siamo determinati ad aumentarlo ancora per il prossimo anno con tappe da giugno a settembre. Presto arriverà anche una novità, la Coppa Sicilia di Beach che comunicheremo a breve.”
La kermesse, in collaborazione con GesanCom, Mc Stone Italia, Johya.it, Old Wild West, ed il Lido Monnalisa è organizzata dalla Fly Volley Marsala e patrocinata dalla Fipav e dal Comune di Campobello di Mazara, avrà RMC 101 come media partner dell'evento che garantirà gli eventi musicali a contorno del torneo.
Oreste Giuseppe Ottoveggio