Qualcuno ha forzato la porta posteriore del Monumento ai Mille di Marsala.
Ancora vandali, dunque, in città, e ancora una volta sono i monumenti e le strutture pubbliche chiuse da tempo, ad essere prese di mira dai malviventi.
Nelle settimane scorse era toccato alla piscina comunale, anche in quel caso, qualcuno ha divelto parte dei pannelli d'ingresso ed è entrato.
Il Monumento ai Mille (qui sotto il post con il quale Sebastiano Grasso segnala l'atto di vandalismo su Facebook) invece, è stato già visitato dai vandali, l'ultima volta tra la fine di novembre e i primi di dicembre del 2021.
Quando siamo al due di agosto, non solo non è stato aperto perché rimane inagibile, ma continua a subire oltre allo stato di incuria tutto intorno, anche continui furti ( qui un altro nostro articolo).
Ma dopo il primo atto vandalico subito dal Monumento ai Mille, ci chiediamo cosa sia stato fatto per impedire che si verificasse di nuovo. Sul posto le telecamere di sorveglianza sono in funzione? C'è qualche società di vigilanza che si occupa di controllare la struttura? Sbagliare è umano, perseverare no....