Quantcast
×
 
 
22/07/2022 18:25:00

Poteva essere una tragedia. Fiamme ed esplosioni a Salemi, oltre 50 Vigili del Fuoco in azione

 Poteva davvero essere una tragedia il devastante incendio avvenuto questo pomeriggio a Salemi. La paura è stata tanta per l'esplosione di alcune bombole di gas custodite nel cortile esterno del negozio di fai-da-te completamente distrutto dalla fiamme. Paura soprattutto per gli anziani ospiti di una casa di riposo che si trova nello stesso edificio di via Mazara in cui si trovava l'attività commerciale andata in fiamme. 

All'interno della casa di riposo erano ospitate otto persone anziane, per trarle in salvo sono intervenuti, oltre che i vigili del fuoco, anche tre ambulanze, in quanto alcuni anziani avevano difficoltà a deambulare. Non si registrano feriti. 

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona sono ancora in corso. E non è un lavoro facile per le diverse squadre dei Vigili del Fuoco intervenute da ogni parte della provincia. 

L'incendio è sotto controllo al momento grazie al lavoro delle squadre intervenute da Trapani, Mazara, Salemi, Castelvetrano, Palermo. Circa 50 vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente dal primo pomeriggio di oggi. Ed è stato un lavoro non semplice, perchè sono state 7 le bombole esplose delle 20 circa custodite nel cortile esterno del locale. 

Sul posto il nucleo investigativo antincendio dei Vigili del Fuoco che accerterà le cause del rogo.