Nella zona dello stadio, a Marsala, si stanno facendo dei lavori "faraonici" per durata di tempo e utilizzo di cemento in abbondanza, che ha sostituito, "in nome di una nuova visione Green della città", i tanti alberi di pino che da tantissimi anni si trovavano in quell'area.
Nonostante questi lavori siano nati con lo scopo di facilitare e snellire il traffico, ci sono diversi disagi per gli automobilisti a causa di una viabilità confusa, per nulla semplificata e mal segnalata.
Il nostro lettore Francesco ci ha inviato le foto con i segni lasciati sui nuovi marciapiedi dai violenti impatti dei pneumatici e dai cerchioni delle auto che vi vanno a finire contro.
"Nel giro di cinque minuti, ho assistito a due di questi impatti - scrive Francesco -. Sicuramente la colpa è degli automobilisti che, oltre a correre, sono pure distratti, ma, credo che la responsabilità primaria, sia dovuta alla cattiva e sconclusionata organizzazione della viabilità. L'automobilista, di fatto, si trova a percorrere un tratto di strada, dove potrebbe atterrare un boeing e ad un tratto, la strada finisce. Sì, finisce. L'aver lasciato uno "spiffero" per far defluire il traffico, non è sufficiente se la strettoia non è adeguatamente segnalata. La presente, solo per segnalare il pericolo ai lettori e agli automobilisti marsalesi - conclude - ma soprattutto, agli addetti alla viabilità, affinché modifichino o predispongano una puntuale ed efficace segnalazione".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it