Quantcast
×
 
 
14/07/2022 08:00:00

Primarie centrosinistra, il tour della Chinnici nel trapanese. Polemica tra Floridia e Fava

Continua la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra che si terrano il prossimo 23 luglio e che vedono in campo, Caterina Chinnici del PD, Claudio Fava ( I cento passi) e Barbara Floridia (M5S). Nell'ambito delle iniziative per le primarie il Partito Democratico organizza quattro incontri con Caterina Chinnici.

Gli incontri si svolgeranno venerdì 15 e sabato 16 luglio, secondo il seguente calendario:
ALCAMO venerdì 15 ore 12 Bar 900; MAZARA venerdì 15 ore 17 Collegio dei Gesuiti; TRAPANI venerdì 15 ore 19 Chiostro di San Domenico; MARSALA sabato 16 ore 9,30 Bar Millecaffe' c/o Monumento ai Mille.

"La campagna per le primarie è un momento importante per il campo progressista - dichiara il Segretario provinciale Domenico Venuti - ed è essenziale continuare il lavoro sul territorio per coinvolgere i cittadini affinché si iscrivano sulla piattaforma www.presidenziali22.it entro il 21 luglio per poter votare il 23 luglio online o nei quattro seggi che stiamo allestendo a Marsala, Trapani, Mazara ed Alcamo. 

                                                                                 *****

L'INCONTRO DI MARSALA - Il circolo PD di Marsala invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro con l’eurodeputata Caterina Chinnici che si svolgerà a Marsala sabato 16 luglio alle ore 9,30 presso il bar Millecaffè (in via Scipione l’Africano, 47 nei pressi del Monumento ai mille).

Il circolo ha già aperto le porte della sede di via Frisella, a simpatizzanti e tesserati, domenica 10, per portare avanti le registrazioni online, passaggio necessario per poter votare per le primarie che si volgeranno il 23 luglio. L’iniziativa ha avuto grande partecipazione e ne seguiranno altre. A Marsala sarà allestito un gazebo in cui ci si potrà recare fisicamente per esprimere la propria preferenza tra i tre candidati proposti dall’aera progressista.

Al fine di coinvolgere sempre più i cittadini, una rappresentanza del circolo si recherà nelle periferie con un banchetto, per informare sull’importanza delle presidenziali in Sicilia e dare supporto tecnico per la registrazione online. Mercoledì 13 luglio alle ore 19,00 saremo in Piazza Fiera, giovedì 14 luglio alle ore 19,00 nello spiazzo antistante il bar Oasi.

                                                                                        *****

 FLORIDIA A FAVA: “ATTACCHI GLI ALLEATI, CREDI O NO IN QUESTA COALIZIONE?” - “Stamattina ho letto le parole di Claudio Fava, ma, pur sforzandomi, ho fatto fatica a riconoscere un alleato. Ho letto invece una serie di attacchi e critiche ai compagni di viaggio. Molto meno alla destra che governa la Regione. Quella destra che rappresenta il nostro vero avversario. Proprio per questo, ricordo sempre a Claudio che queste primarie hanno l’obiettivo di stimolare il confronto, di mostrare ai siciliani cosa può fare ciascuno di noi, di descrivere il contributo che ciascuno di noi ha già dato e può dare alla causa comune se dovesse essere a capo di questa coalizione. Questi confronti servono anche a ricordare i fatti, le cose già realizzate per la nostra Sicilia. Queste primarie certamente non hanno l’obiettivo di creare divisioni tra di noi”.

Lo afferma Barbara Floridia, candidata M5S alle primarie della coalizione progressista. “È un errore e una pericolosa ingenuità - dice - per chi punta a governare l’isola in coalizione, attaccare gli alleati. A meno che Fava non pensi di poter fare tutto da solo, di sistemare strade, partecipate e sanità grazie a salvifiche interviste e non attraverso un progetto comune. Allora chiedo all’alleato: ritieni queste primarie un utile momento di confronto che prepara un' esperienza di governo insieme, a prescindere da chi sarà il candidato governatore? Ci credi davvero nella nostra coalizione per la Sicilia? O è un fastidioso intralcio a un percorso personale?”.