Quantcast
×
 
 
12/07/2022 18:30:00

Concorsi Regione Siciliana, il 2 agosto la prova per gli assenti per Covid

Fissata per il prossimo 2 agosto a Palermo la prova scritta suppletiva per i candidati assenti che, entro la data fissata per sostenere la prova come da calendario, hanno comunicato di trovarsi in isolamento per Covid allegando la relativa certificazione medica. La prova, per tutti i candidati che riceveranno la convocazione individuale tramite Pec, si svolgerà nella tensostruttura allestita al Centro Commerciale "Conca d’Oro" di via Giuseppe Lanza di Scalea al civico 1963 a Palermo.

Sosterranno la prova scritta i candidati al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 487 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria C) per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Regione Siciliana per i profili, rispettivamente il 2 agosto alle ore 10.00 per il profilo Istruttore-Amministrativo Contabile (CPI-IAC) e alle ore 14.30 per il profilo Istruttore-Operatore Mercato del Lavoro (CPI-OML).

Potranno recuperare la prova scritta anche i candidati al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 88 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria D) per il Ricambio generazionale dell'amministrazione regionale, sempre martedì 2 agosto, alle ore 10.00 per il profilo Funzionario Amministrativo (RAF - AMM) e alle ore 14.30 per gli aspiranti esperti per il profilo Funzionario Avvocato (RAF-AVV).

                                                                         *****

Scilia, per la prima volta Fiera Didacta - Fiera Didacta, il più importante evento fieristico dedicato al mondo della Scuola, dell’Università, della Formazione e della Ricerca scientifica, si terrà per la prima volta in Sicilia, dal 20 al 22 ottobre prossimi, in collaborazione con la Regione Siciliana. Lo annuncia il presidente della Regione Nello Musumeci che ha proposto agli organizzatori di Fiera Didacta Italia - manifestazione tornata in presenza a Firenze nel maggio scorso, dopo due anni di stop legato alla pandemia - di organizzare nell’Isola una edizione spin-off, nel solco di Didacta International, il più importante evento mondiale del settore scolastico, che da oltre 60 anni si svolge in Germania.

«Far incontrare la comunità scolastica siciliana durante un evento di altissimo livello, unico nel suo genere - afferma il governatore siciliano - è per noi motivo di grande orgoglio. Fiera Didacta Sicilia, rivolta in particolare al corpo docente e ai professionisti del settore, sarà occasione di progettualità e confronto a sostegno della scuola del futuro e della formazione innovativa dei nostri insegnanti. Ma sarà anche momento di lancio del Progetto regionale, nell’ambito del Progetto nazionale “Scuole 4.0”. Un impegno significativo della Regione al quale, ne sono certo – conclude Musumeci - corrisponderà una partecipazione altrettanto importante di pubblico ed addetti ai lavori».

Fiera Didacta Sicilia sarà ospitata a Misterbianco, in provincia di Catania, dove verranno allestiti i padiglioni della manifestazione, su un’area di 12.000 metri quadrati, oltre a 5 sale formative e una vasta zona con gli stand per i visitatori.

«Da mesi lavoriamo, insieme agli organizzatori di Fiera Didacta Italia - sottolinea Alessandro Aricò, assessore regionale alla Istruzione e alla Formazione - per l’organizzazione dell’evento che avrà un Comitato organizzatore regionale, sulla falsariga di quello nazionale. Oltre alla Regione Siciliana, ne faranno parte, tra gli altri, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, Indire, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani, Didacta International. È un progetto ambizioso, ormai di prossima realizzazione, che per la prima volta vedrà la Sicilia protagonista. E per questo – aggiunge Aricò - ringrazio gli organizzatori di Didacta Italia, che hanno subito aderito alla nostra richiesta, mettendo a disposizione della comunità scolastica siciliana un format di grandissimo successo».

Fiera Didacta Italia Sicilia è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, Istituti professionali, Its, Università, Istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori. Coinvolte tutte le categorie di operatori del mondo della scuola: dirigenti scolastici, insegnanti, docenti universitari, formatori, giornalisti specializzati ed i principali ordini professionali.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Dalla Regione | 2024-07-14 18:55:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Soldi dalla Regione per i rifiuti ai Comuni

 La Regione Siciliana ha stanziato 50 milioni di euro come contributo ai Comuni per compensare gli aumenti dei costi sostenuti per il trasferimento dei rifiuti all'estero. È il contenuto del decreto del dipartimento regionale dell'Acqua...