Due incidenti questa mattina a Marsala, entrambi sulla SP21 resa infuocata dalle alte temperature. Nel primo, un giovane ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro il guardrail, nei pressi dell'aeroporto di Birgi.
Fortunatamente è rimasto illeso. L'auto, una Toyota Yaris, come potete vedere dalla foto di tp24, ha il frontale distrutto dopo l'impatto, che ha causato anche lo scoppio degli airbag protettivi.
A poche centinaia di metri dal luogo dove è avvenuto questo incidente si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto ben tre auto. Anche in questo caso, un po' di danni alle autovetture, ma tutte illese le persone a bordo.
Sia nel primo incidente che nel secondo, c'è da dire che, il caldo e l'asfalto reso scivoloso dalle alte temperature non ha aiutato nel controllo dei mezzi, specie in frenata, e in particolare, nel secondo caso, è una delle possibili cause dell'incidente, assieme, ovviamente, alla distrazione alla guida.
In queste giornate di gran caldo, occorre, dunque, una maggiore attenzione e cautela quando ci si mette a bordo della propria auto o della moto. Bisogna sempre considerare le condizioni generali del veicolo, delle gomme, dell'impianto frenante, ma anche le condizioni delle strade, spesso, se con asfalto vecchio, diventano molto scivolose e quindi pericolose.