×
 
 
25/06/2022 15:48:00

Marsala: mondo dello sport in lutto, è scomparso Gino Barbera

È deceduto Giacomo Barbera da tutti conosciuto col nome di Gino. L'uomo, 80anni, era molto conosciuto a Marsala per avere svolto diversi incarichi e per il suo impegno nella promozione del pugilato. Oltre alla famiglia e agli amici, Gino Barbera, dedicava le sue giornate al lavoro (è stato infatti maresciallo di 1^ classe dell'Aeronautica Militare) e allo sport.

Nella sua carriera ha ottenuto due importanti riconoscimenti: in ambito professionale il titolo di Cavaliere concessogli dall'allora Presidente della Repubblica Cossiga, e la Stella d'Oro al merito sportivo da parte del Coni. Barbera è stato Commissario di Riunione di diversi eventi pugilistici, presidente della locale sezione dell'Arma Aeronautica e componente della Giunta provinciale del Coni.

I funerali di Gino Barbera che lascia la moglie e due figli, si svolgeranno lunedì 4 luglio, nella Chiesa di San Francesco di Paola in corso Calatafimi, alle ore 9,30.

Al figlio Pierluigi e alla famiglia, l'abbraccio e le condoglianze della redazione di Tp24 e di Rmc101.


STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...