Leva i blocchi, metti i blocchi, fai la rotonda, correggi la rotonda. L'amministrazione del Sindaco Massimo Grillo sta facendo un po' di confusione con i lavori vicino allo stadio. Il fatto è che quando i lavori pubblici non si seguono, si creano i pasticci. Come sta avvenendo in via degli Atleti.
In quella zona si deve realizzare un nuovo parcheggio. Sono stati scippati tutti i pini che c'erano (alla faccia della tanto decantata svolta "green" del Sindaco) e dovrebbe essere una zona di interscambio: cioè, lasci la macchina e vai in centro con la navetta. Il problema è che adesso non c'è più né la navetta, né, in centro, le corsie per gli autobus (sempre in nome della svolta "green" ...).
Da tempo gli automobilisti segnalavano il pericolo dell'isola spartitraffico che è stata realizzata, ed il Comune, alla fine, ha deciso di levarla. Anche perchè si scopre che sarà realizzato un senso unico di marcia sulla via Caduti di Superga che - di fatto - rende inutile sia questa che l'altra isola. Ma non potevano pensarci prima? E' la domanda che si fanno tutti.
Per migliorare la sicurezza, inoltre, il Comune dice che sarà realizzato un ingresso nel parcheggio sul lato ortofrutta vicino alla rotonda e l'uscita dal lato opposto, in prossimità della Palestra Bellina. Inoltre, sempre per questioni di sicurezza stradale, sarà collocato un segnale indicante la rotatoria nell'intersezione tra le vie Degli Atleti e Marettimo.