Quantcast
×
 
 
15/06/2022 14:03:00

Si blocca la discarica, è emergenza rifiuti a Marsala, Trapani e non solo 

 Ci risiamo. Con ogni estate torna l'emergenza rifiuti, che colpisce la Sicilia, ancora ferma alla dipendenza dalle discariche.

La situazione è questa.  La “Trapani Servizi SpA” ha comunicato il blocco del conferimento del rifiuto secco residuo (rsu o indifferenziato). E ciò, a causa di una sentenza del Tar Sicilia che ha  a sua volta sospeso l'attività nella discarica di Motta Sant'Anastasia (Catania). Attualmente quindi - come scrive la stessa “Trapani Servizi” - i mezzi carichi di rsu sono fermi in prossimità della discarica.

Non potendo conferire ne consegue l'impossibilità a smaltirlo regolarmente fino a quando non si sbloccherà la situazione. E mentre si seguono gli sviluppi a livello regionale per trovare discariche alternative per il conferimento, l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a non esporre provvisoriamente i rifiuti indifferenziati e ad incrementare la differenziazione delle altre tipologie che possono essere raccolte e smaltite, in maniera tale da ridurre il residuo secco. L'Amministrazione raccomanda altresì la corretta differenziazione dei rifiuti nelle spiagge, utilizzando gli appositi contenitori posizionati nei lidi.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...