Quantcast
×
 
 
10/06/2022 12:27:00

Questa sera ad Erice lo spettacolo "Dio Vede e Provvede"

Ad Erice va in scena questa sera lo spettacolo “Dio Vede e Provvede” del neonato Gruppo Teatrale dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di Trapani. Lo spettacolo che si terrà presso l'auditorium "G.Pagoto" è prodotto dalla Kyo Comm di Fernando Daidone, con il patrocinio del Comune di Erice.

Protagonisti dello spettacolo, i soci della nostra sezione che hanno fortemente voluto partecipare a questo fantastico progetto e che ci auguriamo possa crescere sempre più nel tempo.

Dall’idea di Roberta D’Aleo di costituire questo gruppo, siamo arrivati alla messa in scena di uno spettacolo che si preannuncia divertente, coinvolgente ed emozionante.

 

Sinossi.
Don Alberto, prete di quartiere, viene incaricato dal vescovo di accompagnare un gruppo di persone con difficoltà visive a Lourdes. Durante il tragitto, che da molti viene sentito come l’ennesimo viaggio della speranza e da alcuni invece come l’ennesima illusione, il prete avrà modo di conoscere il mondo dei non vedenti e scoprire che i veri ciechi sono coloro che hanno il dono della vista. Il tour è corollato da momenti comici, musicali e a volte drammatici, dove la storia di ogni viaggiatore farà da colonna sonora allo spettacolo.

I protagonisti sono:

La perpetua Nicoletta – Nicoletta Giurlanda.
Don Alberto – Alberto Catalanotti.
Autista del Pullman – Leo Sieli.
Angela – Angela Milazzo.
Roberta – Roberta D’Aleo.
Enzo – Enzo Sciacca.
Melchiorre – Melchiorre Salerno.
Daniele – Daniele Vincenzo Sorrentino.
Antonio – Antonio Bonfiglio.
Moglie di Antonio – Alberta Battiata.
Vincenzo – Vincenzo Alastra.
Venditore Ambulante – Andrea Genna.
Aiuto Regia – Vita Romano.
Scenografie – Emanuele Virzì.
La prima andrà in scena il giorno 10 Giugno 2022 presso l’auditorium G. Pagoto, via Tivoli, 37 – Casa Santa (Erice)



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...