Quantcast
×
 
 
07/06/2022 11:00:00

Erice 2022. Spina ha scelto "il sindaco della notte". Toscano: "Un milione per via Garraffa"

Il Sindaco della Notte sarà Paolo Cardella. Piero Spina ha individuato la persona giusta per ufficializzare questa figura istituzionale presente in molte città europee e recentemente anche in alcune città italiane.

"Ho scelto Paolo Cardella perché è un giovane ericino intraprendente e con esperienza nel settore degli eventi. Il Sindaco della Notte sarà attento ai problemi e alle esigenze di una parte della vita della città che esiste e va presa in considerazione. Questa figura si occuperebbe di organizzare eventi e iniziative che coinvolgano i millennials e i giovani " - così afferma Piero Spina, candidato sindaco del Comune di Erice.

“Sarò ben contento di ricoprire questo ruolo, una figura nuova ed innovativa che potrà diventare un caso di studio.
Il mio compito sarà quello di mediare le esigenze dei residenti, dei giovani e degli esercenti, proponendo buone pratiche e progettando soluzioni innovative per la città. Attiverò un dialogo costante con gestori di locali notturni, forze dell’ordine e operatori del settore. Il progetto è ambizioso e punta alla realizzazione di eventi di qualità con lo scopo di fare promozione turistica del nostro territorio, il tutto nel rispetto delle esigenze dei cittadini.
Gli amministratori, le associazioni di categoria, i giovani e la cittadinanza intera sono chiamati a raccogliere la sfida” – così dichiara il Dott. Paolo Cardella. 

Questi i prossimi appuntamenti in programma. Martedì 7 giugno, alle ore 19.00 in Piazza Alessandro Bonaventura a Napola, alle ore 21.30 nella Piazza antistante Via Taranto, quartiere Villa Mokarta, a Erice Casa Santa.

Giovedì 9 giugno, alle ore 19.00 in Piazza della Loggia ad Erice Centro Storico, alle 21.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII a San Giuliano.

 

Toscano: Un milione per via Garraffa
È stata ammessa a finanziamento, per un totale di 1 milione di euro, la realizzazione della via G. Garaffa all'interno dell'area individuata dal “Contratto di valorizzazione urbana (CVU)”.

L’atteso intervento sarà finanziato dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e alle mobilità con anticipazione fondi F.S.C. 2021-2027.
Il progetto, realizzato dal geometra Giorgio Di Stefano che ha tradotto in pratica le indicazioni del RUP, architetto paesaggista Pietro Pedone, con il coordinamento dell’ingegnere Orazio Amenta, prevede la realizzazione di 280 metri di sede stradale che, costeggiando il Cimitero di Trapani, si innesterà con la via dei Pescatori all’altezza della via Primo Maggio, mentre via dell’Università sarà prolungata per 60 metri fino alla via Rodolico.

"È un altro tassello del nostro mosaico. Una tessera strategica - commenta Daniela Toscano - sia nell’ottica della riqualificazione complessiva del quartiere San Giuliano sia di una migliore viabilità dell’intero territorio e che si aggiunge ad un altro importante intervento che presto vedrà la luce, cioè il Campus per studenti universitari che proprio lì sorgerà. Ma non solo. La bonifica di alcune zone che, purtroppo, sono ancora sede di microdiscariche, inciderà positivamente sulla qualità della vita delle persone e sul decoro complessivo dell’area urbana che si aggiunge a tutte le altre operazioni di riqualificazione del lungomare Dante Alighieri che sono sotto gli occhi di tutti".

"Una vera e propria occasione straordinaria per tutti noi. Un’altra scommessa vinta - conclude la sindaca - una dimostrazione di buon governo. Quello dei fatti, non delle parole e delle inutili promesse".