Quantcast
×
 
 
01/06/2022 12:20:00

Erice 2022. Una principessa tra gli assessori di Catalano

 Una Principessa tra gli assessori. La candidata sindaco di Erice, Silvana Catalano, ha completato la sua squadra indicando la principessa Margherita Lanza di Scalea e Luigi De Vincenzi, il fondatore del movimento CambiAmo Erice.


Donna Margherita Lanza di Scalea è una imprenditrice del settore marittimo a 360°. Armatrice e Comandante, ha navigato in tutto il mondo al punto da meritarsi l’appellativo di “Principessa dei Mari”. Possiede titoli di Coperta e di Macchina ed è una manager del Turismo Nautico.
La Principessa è anche Presidente dell’Associazione Cultura del Mare” e Consigliere Direttivo di Atena, la prestigiosa “Associazione nazionale di Tecnica Navale” che affianca le istituzioni internazionali e che la vede impegnata in attività di consulenza tecnico-marittima e di promozione culturale con particolare attenzione al tema della pirateria marittima moderna.


Imparentata con i Florio, che fecero la storia della navigazione nazionale e transoceanica, Margherita Lanza di Scalea è una abile manager del Turismo Nautico: organizza vacanze ed eventi a bordo nel Mediterraneo e ai Caraibi; è project manager di corsi di addestramento marittimo; esperta in ricerche d’archivio su Demanio ed unità navali. Noto anche il suo impegno in politica: è stata candidata al Senato della Repubblica, con l’obiettivo di difendere l’economia del mare.
Il quinto assessore designato – gli altri indicati in prima battuta sono Vincenzo Maltese, Lella Pantaleo e Peppe Vassallo – è Luigi De Vincenzi. Cinquant’anni, agente di commercio nel settore ricambi auto, è animato da una grande passione per la politica. Una politica fuori dagli schemi da fare fianco a fianco con i cittadini per fare sempre arrivare la voce dei cittadini nelle giuste sedi.
Nominato delegato sindaco di Villa Mokarta nel 2015, è stato eletto consigliere comunale di Erice nel 2017, successivamente eletto vice presidente del Consiglio comunale di Erice fino ai primi mesi del 2019 e subito dopo nominato assessore al Ccmune di Erice nel mese di febbraio 2019 fino a luglio 2020.