Quantcast
×
 
 
01/06/2022 18:30:00

 Mazara: assistenza domiciliare ai disabili, c'è il bando per la ricerca di personale 

Il Comune di Mazara ha pubblicato un avviso pubblico di ricerca personale è stato pubblicato nell’albo pretorio online comunale su richiesta della cooperativa sociale L’Arca Onlus e di Iside società cooperativa nelle qualità, rispettivamente, di capogruppo e associata dell’associazione temporanea d’imprese (A.T.I.) aggiudicataria del Servizio di assistenza domiciliare per disabili gravi del Distretto socio-sanitario n. 53 “Mazara, Salemi, Vita e Gibellina”. L’Ati ricerca in particolare le seguenti figure professionali: Assistente sociale coordinatore con laurea in Servizio sociale iscritto/a all’albo degli Assistenti sociali; Fisioterapista con laurea triennale in fisioterapia; Oss e Osa con rispettivi titoli. Eventuali candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 13 giugno alla mail: coopsocialelarca@gmail.com. Potete scaricare qui l'avviso.

                                                                                   ****

Il consiglio comunale di Mazara conferma le aliquote Irpef 2022. Nella sessione consiliare di ieri, dopo il consueto spazio dedicato a comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze, nel quale sono emersi tra gli altri i temi dell'acqua pubblica, dei lavori e delle condizioni delle strade nel Trasmazaro per i lavori della nuova rete fognaria e della recente visita della Commissione Pesca del Parlamento europeo a Mazara, il consiglio comunale ha approvato con 13 voti favorevoli su 13 presenti il punto n. 3: la conferma dell' aliquota dell'addizionale comunale Irpef nell'anno 2022 nella misura dello 0,8%.

A seguito della mancanza del numero legale dopo l'apertura del punto 4, il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ha interrotto i lavori che riprenderanno oggi alle ore 18.

Si riprenderà con l'esame del punto che riguarda una parziale rettifica alla delibera consiliare già approvata in marzo per le aliquote e detrazioni Imu 2022. In particolare è previsto l'inserimento dell'esenzione Imu dal primo gennaio 2022, come previsto dalla legge, per i i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, fintanto che permanga tale destinazione e non siano locati.

Completano l'ordine del giorno i punti relativi agli obblighi di qualità contrattuale e tecnica del Servizio rifiuti secondo le ultime deliberazioni dell'Agenzia Arera; l'Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) Rifiuti 2022; l'approvazione delle tariffe per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI) – anno 2022, il riconoscimento di due debiti fuori bilancio ed una mozione per l'istituzione di una Guardia Medica nel quartiere Bocca Arena.

                                                                                ****

Niente raccolta rifiuti domani 2 giugno - L'Ufficio Ambiente ricorda all'utenza che giovedì 2 giugno in quanto festivo non verrà effettuato il servizio di raccolta porta a porta "Pannoloni", l'unico previsto nelle giornate del giovedì. Si potrà conferire tale tipologia di rifiuto unitamente al secco residuale indifferenziato nella giornata di lunedì 6 giugno. La festività non influisce su ulteriori servizi di raccolta differenziata porta a porta che, come da calendario, non vengono svolti il giovedì.

                                                                     

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...