Quantcast
×
 
 
18/05/2022 17:10:00

Erice, atti vandalici contro il candidato Sindaco Oddo 

Atti vandalici contro il candidato sindaco di Erice, professore Maurizio Oddo. Ignoti hanno divelto la bandiera del Movimento Cinque Stelle collocata nel comitato elettorale di via Convento San Francesco di Paola. Non è stata, invece, toccata la bandiera della Regione siciliana.

"Se prima ero carico - dice Oddo - adesso dopo quello che è successo lo sono di più". Solidarietà ad Oddo è stata espressa dal commissario comunale dell'Udc: "Gli atti vandalici durante una campagna elettorale fanno molto male a tutta la comunità ericina, ma non fanno svolgere, come finora è stato, una serena campagna elettorale come il sottoscritto sbandiera da diversi appuntamenti amministrativi"

 "Vandalizzare la bandiera di una forza politica rappresenta un gesto vergognoso e inqualificabile, ma ancor più grave è il fatto che ciò avvenga proprio durante il periodo di campagna elettorale. Purtroppo non si tratta di un episodio isolato. Già a fine febbraio, infatti, sempre presso la nostra sede, è stato recapitato un bigliettino offensivo e intimidatorio. Ma al netto del fatto in sé, questi atti racchiudono un messaggio preoccupante che riguarda l'intera collettività. Un attacco nei confronti di un gruppo politico espressione della volontà popolare è come un attacco perpetrato al fondamento democratico posto alla base del nostro Ordinamento. Non sappiamo quale sia il disegno che si cela dietro questi gesti. Di sicuro possiamo affermare che non ci faremo intimorire da atti vigliacchi come questi. Gli inquirenti sono già al lavoro per rintracciare gli esecutori. Il MoVimento 5 Stelle non indietreggerà di un millimetro". Questa, invece, la nota del MoVimento 5 Stelle dopo avere rinvenuto in mattinata la bandiera della sede di Trapani di via Convento San Francesco divelta.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...