Quantcast
×
 
 
17/05/2022 14:10:00

A Castellammare una panchina "rainbow" contro le discriminazioni

 Sarà inaugurata il 17 maggio alle ore 17 nella villa comunale Regina Margherita una panchina arcobaleno, precisamente una “rainbow +”. L’iniziativa è a cura dell’associazione “Fiore Daphne” con il sostegno del Comune.

Interverranno: il sindaco Nicolò Rizzo, la presidentessa dell’associazione “Fiore Daphne”, Roberta Maimone, la vice presidentessa, fondatrice e attivista Luisa Bambina e l’attivista nazionale transgender Francesco Brodolini.

L’iniziativa proprio nella “giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia”, ricorrenza riconosciuta dall'Unione europea e dalle Nazioni Unite che si celebra il 17 maggio di ogni anno e promossa dal comitato internazionale per la giornata contro l'omofobia e la transfobia.

Per sensibilizzare contro la discriminazione l’associazione “Fiore Daphne”, che se ne occupa da anni, promuove “la prima panchina rainbow+ in Italia che include, oltre ai colori dedicati agli orientamenti sessuali, anche i colori dedicati all’identità di genere -scrivono dall’associazione riguardo all’iniziativa-. Le panchine “rainbow” sono state istituite in tutto il mondo in ricordo delle vittime di discriminazione per il loro orientamento sessuale, invece la panchina “rainbow +” include anche la discriminazione per l’identità di genere”.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...