Arrivano le reactions su whatsapp. Il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha pronto anche sulla più famosa app di messagistica istantanea, le reactions, la possibilità di reagire con alcune emoji a un messaggio ricevuto. Le reactions sono già attive su Instagram, dove si può mettere solo un like, mentre su Messenger, è possibile reagire con le faccine, come la risata o la rabbia, come le reazioni per i post.
La reazioni su WhatsApp sono 6: ci sono tutte le più classiche, dal cuore alla faccia arrabbiata, fino a quella sorpresa o sorridente. In un post pubblicato su Facebook subito prima dell’incontro con Mario Draghi, Zuckerberg ha spiegato che “abbiamo incluso anche le mani giunte, per favorire ringraziamenti ed emozioni positive. Presto saranno disponibili nuove espressioni”.
La Community che debutterà a breve consentirà alle persone di aggregare gruppi separati in un unico spazio. In questo ambiente, gli utenti avranno la possibilità di ricevere aggiornamenti generali, in una sorta di bacheca condivisa, e di partecipare a spazi di discussione più piccoli. Una mossa di Meta per combattere Telegram e Discord.
Le altre novità in arrivo su WhatsApp sono allo studio: la possibilità di utilizzarlo su due telefoni contemporaneamente, e quella di poter inviare file fino a 2 GB e fare chiamate vocali fino a 32 partecipanti.