Uno dei pasticceri più conosciuti a Marsala. E' morto nella notte Michele Alagna, aveva 82 anni.
La sua arte pasticcera ha fatto scuola, è stato tra i più noti in città. Il suo storico bar per anni in zona Porticella era tra i più frequentati, e oggi i suoi figli, portano avanti la tradizione gastronimica e pasticcera di famiglia. Vito e Toni Alagna portano avanti l'eredità di un nome che ha fatto la storia della pasticceria a Marsala con due attività, una sempre in zona porticella e l'altra in via Garibaldi, davanti al palazzo municipale.
Michele Alagna da diverso tempo combatteva contro dei problemi di salute. Si è spento nella notte, i funerali saranno domani, martedì 10 maggio alle 12 nella chiesa dell'Addolorata. Nelle scorse ore una delle nipoti ha scritto un toccante messaggio su Facebook.
"Il più dolce pasticciere di Marsala è salito in cielo Uomo buono, ha lasciato dolcezza in ogni suo gesto. Rimane nel nostro cuore la certezza di un Amore grande che negli anni ha saputo dare a tutti i famigliari. Zio mio, padrino mio, grazie per tutto l'Amore. Eri sempre fiero di me e del mio percorso di vita e mi infondevi tanta tenerezza e gioia.. "Chissa è me fighiozza!" ? Ciao zio Michele"