Quantcast
×
 
 
09/05/2022 15:43:00

Anche al Montalto di Misiliscemi si ricordano Impastato e le vittime di mafia 

 Oggi è il Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di matrice mafiosa. Il Dirigente Scolastico, Maria Letizia Natalia Gentile, i docenti e gli alunni dell’I.C. Giuseppe Montalto di Misiliscemi (TP) hanno voluto commemorare il 42° anniversario della morte di Peppino Impastato, in prima linea con le sue denunce contro Cosa Nostra, che veniva assassinato a Cinisi.

Nell’arco della giornata dono state svolte numerose attività volte a ricordare la tenacia e le scelte di un giovane trentenne che ha avuto il coraggio di voler cambiare le cose, di dire no a chi ha sempre disseminato violenza, morte e prevaricazioni.

Attività di approfondimento, percorsi di riflessione, realizzazione di un elaborato grafico-pittorico, ma anche ascolti musicali, adatti alle varie età degli alunni, hanno scandito vari momenti dell’odierna attività didattica.



Native | 2025-02-03 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Prodotti per i capelli per combattere le imperfezioni

I capelli, come la pelle, possono manifestare una serie di imperfezioni che influiscono sull’aspetto e sulla salute generale della chioma. Dalla forfora alla secchezza, fino alle doppie punte e al cuoio capelluto sensibile, ogni problema...