Dopo due anni di pandemia, Baglio di Pianetto, domenica 29 maggio riapre le sue porte ai winelovers con "Cantine Aperte". Una giornata, quindi, da vivere insieme all’insegna della musica, del relax e del vino di qualità dove si avrà l’occasione di toccare con mano il lavoro in cantina attraverso degustazioni, masterclass e il racconto dei produttori.
Dalle ore 10:00 alle ore 17:00 sarà possibile scoprire la cantina sostenibile dall’architettura a sviluppo verticale, con visite guidate ogni mezz’ora.
Il vino sarà protagonista indiscusso della giornata, ma non mancherà, ovviamente, il cibo, con il meglio dello street food palermitano a cura dello chef Giovanni Rizzo nelle sue superbe declinazioni salate e dolci, dai paninetti con panelle e con la meusa alle arancine, fino ai cannoli di Piana degli Albanesi.
Per tutta la durata dell’evento la musica live di Daniel Sax accompagnerà le esplorazioni enogastronomiche nella Tenuta di contrada Pianetto.
Ma c'è una novità per questa edizione 2022! Al format di sempre la cantina ha aggiunto una novità: la masterclass “Le 4 espressioni dell’Insolia Baglio di Pianetto” in programma alle ore 11:00: dove l'enologo Giuseppe Lo Iacono guiderà un viaggio alla scoperta di 4 diverse interpretazioni di un vitigno autoctono siciliano che ha trovato, nella tenuta Pianetto, la sua massima espressione.
Per partecipare a Cantine Aperte è necessario acquistare il biglietto d’ingresso* online.
*Acquistando il biglietto entro il 13 maggio si avrà diritto ad uno sconto del 15%