×
 
 
03/05/2022 08:18:00

Marsala, si smonta la gru al padiglione Covid. Lavori terminati?

Si smonta la gru del padiglione Covid del "Paolo Borsellino" di Marsala e questo vuol dire che i lavori si fermano.

La struttura per le malattie infettive doveva essere pronta a maggio 2021, solo che il progetto venne presentato appena qualche settimana prima. Nella farsa del 3 di dicembre 2020 si annunciavano 3 piani e oltre 100 posti letto, in realtà il tutto è stato ridotto a 16 posti letto, (qui potete leggere tutti gli articoli di Tp24).

Altra data calendarizzata per la fine dei lavori era il 13 marzo scorso, ma il bluff continua, i lavori sono ancora in alto mare e i soldi necessari per il completamento continuano ad aumentare. Nei giorni scorsi è arrivata anche Striscia la Notizia e nel corso del suo servizio, in collaborazione con Tp24, ha mandato in onda un intervento del commissario per le opere sulla rete ospedaliera Tuccio D'Urso, che ha detto che i lavori saranno terminati entro il mese di luglio e che la Regione avrebbe finanziato anche i fondi per il completamento dell'opera.

E allora perché si sta smontando la gru? La sensazione è che, invece, il primo stralcio di lavori è stato terminato e per il completamento, invece, chissà quanto tempo ancora si dovrà aspettare. E dire che doveva esserre una struttura realizzata a causa dello stato emergenziale, dovuto alla pandemia, e che doveva  fare ripartire la normale attività del "Paolo Borsellino" che da oltre un anno e mezzo è smantellato e trasformato in struttura Covid. Qui il recente servizio di Striscia la Notizia:



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...