Quantcast
×
 
 
02/05/2022 06:00:00

Cimitero di Marsala, le proteste di una nonna diversamente abile 

 "Questo luogo è patrimonio di culto, aiutateci a mantenerlo nella sua sacralità e pilizia."

È questo quello che si legge entrando al cimitero di Marsala e già su queste poche righe ci sarebbe tanto da dire ma su una parola voglio soffermarmi principalmente ed è CULTO, quello che da tempo viene proibito ad una nonna di Marsala che a causa della mancata funzionalità dell'ascensore non ha la possibilità di far visita alla propria nipotina, venuta a mancare meno di un anno fa a soli sette mesi.

Inutile parlare del dolore e della sofferenza che si prova ogni volta che si perde qualcuno a cui si vuol bene, l'abbiamo vissuto un po' tutti magari in maniera diversa ma quello di una nonna che perde una nipote è davvero innaturale e ingiusto, andare al cimitero non è la soluzione al male ma sicuramente riesce a lenire un po' quella mancanza dentro al cuore. Chiamando più volte in diversi uffici del comune l'unica risposta è stata: "Manca il contratto di manutenzione, senza questo non si possono mettere in funzione gli ascensori!" E allora oggi chiedo a chi di competenza, cosa dobbiamo fare per far valere il diritto di una persona che ha già vissuto fin troppe difficoltà nella vita?

Chiediamo un intervento immediato e soprattutto definitivo visto che tempo fa sempre per lo stesso problema, ci era stato garantito il servizio e siamo rimasti al primo piano.

In attesa di una risposta,


Ilaria



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...