Quantcast
×
 
 
27/04/2022 09:32:00

Venerdì l'udienza preliminare per Di Benedetto, dirigente del Comune di Erice 

 Fissata per venerdì, alle 9, l'udienza preliminare per Leonardo Di Benedetto, originario di Castellammare del Golfo, dirigente del Comune di Erice. Il giudice Roberta Nodari dovrà decidere se rinviarlo a giudizio o no.

A mettere nei guai Leonardo Di Benedetto - sono state le indagini difensive prodotte dal sindaco di Erice Daniela Toscano coinvolto, assieme al fratello Massimo, consigliere comunale di Trapani, nel cosiddetto scandalo del parcheggio di San Giuliano. Inchiesta, scaturita dalla denuncia presentata dall'imprenditore Riccardo Agliano, e poi archiviata.

Ma la vicenda, nei mesi scorsi, si è arricchita di un nuovo capitolo: la sospensione per un anno di Leonardo Di Benedetto, responsabile del settore Affari generali e Servizi demografici del Comune della Vetta. Il provvedimento, infatti, si riferisce proprio a quell'inchiesta e all'epoca dei fatti il dirigente ricopriva la carica di vice segretario generale.
A notificare la sospensione a Leonardo Di Benedetto sono stati i carabinieri che ancora una volta hanno fatto “visita” al Comune di Erice già oggetto di inchieste e veleni. Quella sul parcheggio di San Giuliano era costata al sindaco Toscano il divieto di dimora. La procura aveva chiesto il suo arresto. Stesso provvedimento venne adottato per il fratello. Divieti di dimora che poi vennero revocati. Infine, la decisione del Gip di emettere il decreto di archiviazione sul caso parcheggio.



Giudiziaria | 2024-12-13 08:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, rinviate due importanti udienze preliminari

 Per un “impedimento” del giudice sono state nuovamente rinviate due importanti udienze preliminari. Una è quella che per bancarotta fraudolenta vede imputato, tra gli altri, i commercialisti marsalesi Giulio Bellan e Pietro...