Prosegue, senza soluzione di continuità, la guerra, a Trapani, contro chi sporca strade e piazza, abbandonando, indiscriminatamente, rifiuti. Altre 17 sanzioni sono elevate dai vigili urbani che agiscono di concerto con gli ispettori ambientali dell'associazione Tutela ambiente e animali.
Grazie alle telecamere è stato infatti possibile risalire agli incivili che non solo non hanno a cuore il territorio ma addirittura insistono, nonostante la raccolta differenziata porta a porta funzioni perfettamente, nel reiterare atteggiamenti delinquenziali che arrecano un grave danno a tutta la comunità.
“Non abbiamo nessuna intenzione di allentare la presa ed al contrario, con le telecamere ed il lavoro certosino degli Ispettori Ambientali, che ringrazio, continuiamo a sanzionare soggetti che sporcano il territorio - dichiarano il sindaco Tranchida e l'assessore Romano - con grave danno d'immagine anche agli occhi dei turisti oltre che dei trapanesi. Esortiamo tutti a segnalare senza esitazioni situazioni di degrado ai numeri 3296708111 oppure 3347997217 perché Trapani pulita è più bella”.