Ieri pomeriggio ha lanciato ufficialmente la candidatura a sindaco di Petrosino Marcella Pellegrino, attuale consigliere comunale.
La Pellegrino si aggiunge a Roberto Angileri, candidatura presentata pochi giorni prima e oggi sarà la volta di Giacomo Anastasi.
Al comitato della Pellegrino ieri pomeriggio anche molti esponenti della politica provinciale e regionale, tanti i cittadini che hanno affollato il comitato di via Francesco De Vita.
Sono stati elencanti alcuni dei punti programmatici, che hanno come obiettivo quello di far rinascere Petrosino, una nuova Primavera per la città, così come ha dichiarato un dissidente del Pd, Rino Ragona, che ha deciso di andare controcorrente e di appoggiare liberamente la candidatura della Pellegrino, così come anche il consigliere comunale di Marlasa, Nicola Fici.
La candidatura della Pellegrino, come ha tenuto a precisare durante la conferenza di ieri pomeriggio, è una candidatura civica e moderata, che nasce dalla spinta di un gruppo di donne e uomini, un impegno- ha detto- a servizio della collettività.
Dal turismo alle attività culturali, dal terzo settore, dove la Pellegrino è sempre stata molto attiva, alla scuola come settore strategico per un rinnovato impegno di edilizia scolastica ma anche di presenza delle istituzioni.
Presenti molti esponenti di Forza Italia e l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, Toni Scilla, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Maurizio Miceli, il coordinatore provinciale del Movimento VIA, Angelo Rocca, Cathy Marino per il PSI, e poi tanti esponenti della società civile e del mondo dell’associazionismo.
Oggi inaugurerà la sede il terzo candidato sindaco, Giacomo Anastasi, che è sostenuto da quattro consiglieri uscenti, dal deputato regionale Stefano Pellegrino, dal consigliere comunale di Marsala Flavio Coppola.
Si profila per Petrosino una campagna elettorale interessante, sia da un punto di vista dei contenuti che delle esperienze messe in campo dai tre candidati sindaco, tutti di estrazione politica diversa ma ben radicati sul territorio.