Il professore Elio Piazza, vicepresidente dell'Archivio Caimi a Marsala, condivide con noi, a proposito di turismo, una delle tante lettere ricevute nel corso degli anni dai visitatori dell’Archivio. Le lettere sono quelle contenute nei fascicoli delle Biografie dei MilleEccola.
Caro Professore,
oggi mi sono imposta di trovare questo attimo per dedicarlo a Lei, perché non esistono parole per ringraziarlo della sua disponibilità e della sua gentilezza quando, circa una settimana fa e precisamente il 7/01, ci trovavamo a Marsala verso le ore dodici e io stavo sbirciando dentro il cancello del museo e lei gentilmente mi ha invitato ad entrare e successivamente ha proposto di farmi vedere una cosa unica.
Professore, lei aveva perfettamente ragione; ci ha fatto provare delle emozioni fortissime. E’ stata sicuramente la giornata più bella di tutta la nostra vacanza che rimarrà nel nostro cuore per sempre. E leggere quelle lettere è stata veramente una cosa unica.
Abbiamo fatto una grossa pubblicità al suo Centro e sappiamo per certo che tante persone hanno già visitato il vostro sito.
Di nuovo la ringraziamo e la ricordiamo con piacere.
Coniugi Gianfranco Righetti e Giovanna Stefanini da Bologna