A Mazara si è costituito il comitato “Ponte Arena” a seguito di un’assemblea di cittadini residenti e non dei quartieri di Quarara e Bocca Arena.
La riunione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che stanno vivendo il disagio della chiusura del ponte sul Fiume Arena, che di fatto ha provocato un isolamento forzato dal resto della città e che sta costringendo i residenti ad un aggravio di spese non preventivato ed insostenibile.
"La chiusura del ponte ha altresì determinato una frattura sociale a causa proprio dello sbarramento dello stesso con blocchi di cemento che ne impediscono il transito", scrive il Comitato.
Il comitato supportato anche da documentazione tecnica , che farà valere nelle sedi opportune, è convinto che il ponte non necessita di un intervento straordinario, che prevede "un’alterazione strutturale dello stesso e tempistiche di dubbia certezza".
"Non può più accettare un tale differimento dell’inizio dei lavori e chiede con forza invece un intervento ordinario di manutenzione che porti all’apertura dello stesso in tempi rapidissimi. Noi non comprendiamo le ragioni che tengono chiuso il ponte da oltre 7 mesi senza che nessuna
ditta di fatto abbia mai dato inizio ai lavori" aggiungono i componenti del Comitato.
Presidente del comitato è stato eletto il Sig. Alessandro Culicchia "al fine di essere rappresentati in tutte le sedi opportune per far valere le proprie ragioni".