Gentile redazione di Tp24,
ho seguito con attenzione le polemiche di questi giorni sui costi della trasferta del Comune di Marsala per la Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, l'assenza di una strategia, e i soldi spesi per consulenze, portali, eccetera.
Sono un vostro lettore da tempo e mi meraviglio come vi siate scordati una cosa. Ovvero che a Marsala dovremmo avere già un gran esperto di turismo, ed anche a gratis, come dicono i giovani. Ed è ... proprio il Sindaco Massimo Grillo.
Massimo Grillo, infatti, quando era in Fli, il partito di Fini (ma che fine ha fatto, Fini?) nel 2012 fu nominato dalla Regione Siciliana consulente strategico per il turismo. Quindi ciò vuol dire che, nonostante non sia laureato, ha una grande preparazione sul campo (che nel suo curriculum non riesco a vedere, ma sarà un limite mio...).
La vicenda del doppio incarico di consulenza dell'attuale Sindaco Massimo Grillo, fu raccontata proprio da voi di Tp24. Ve lo siete dimenticati? Qui è il link.
Quindi, ripeto, Grillo è un grande esperto di turismo, altrimenti vuol dire che la sua nomina fu fatta solo per clientelismo, ma il clientelismo è una cosa molto combattuta dal nostro Sindaco, che mai si presterebbe a giochi del genere.
Anche se va sottolineato che al Comune tutti i consulenti o quasi sono gratis, mentre Grillo allora si fece pagare eccome. Perché non sfruttiamo allora quella sua esperienza per rilanciare il turismo a Marsala senza bisogno di assessori (potremmo liberare l'assessore Oreste Alagna dall'incombenza, così potrebbe dedicarsi a fare il braccio destro dell'onorevole Lo Curto...), agenzie, altri consulenti?
Vostro,
Angelo