Lunedì di Pasquetta tragico sulla strade siciliane. Sono tre le vittime in due incidenti avvenuti nel palermitano e a Caltanissetta. A Prizzi, in provincia di Palermo, Antonino Vallone di 84 anni e Nicola Costa di 82 anni, sono stati travolti da un suv guidato da un uomo di 48 anni M.Z., denunciato dai carabinieri per omicidio stradale.
I due anziani stavano cammiando in via Sandro Pertini quando sono stati travolti dall'auto. Soccorsi dal 118 e trasferiti all'ospedale di Corleone, sono morti entrambi a causa delle gravi ferie riportate. Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Lercara Friddi, i test alcolemici sull'uomo alla guida dell'auto che ha investito i due anziani sono risultati negativi.
A Caltanissetta, invece, è un uomo di 32 anni, Andrea Alessi, la vittima dello scontro tra una Volskwagen Golf e una moto avvenuto in via Pietro Leone. Il 32enne, che era in sella alla moto da passeggero, è arrivato in ospedale già privo di vita a causa di un grave trauma cranio facciale. Alla guida della motocicletta un 40enne che ha riportato traumi alla testa e agli arti inferiori ma non sarebbe in pericolo di vita.
A bordo dell'auto si trovavano una coppia di coniugi rimasti illesi ma sono ancora sotto choc. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo di Caltanissetta per la viabilità.