Quantcast
×
 
 
12/04/2022 06:00:00

Petrosino. Parte la campagna elettorale: corsa a tre per il nuovo sindaco

 Si prepara la campagna elettorale a Petrosino, nella giornata di mercoledì, 13 aprile, è convocata la conferenza stampa del gruppo politico “Cambia Petrosino”, che ha supportato per i due mandati il sindaco uscente, Gaspare Giacalone, e che sarà, dunque, espressione di continuità con quello finora realizzato.


La conferenza stampa è convocata senza mai citare il nome del candidato sindaco anche se in città, già da settimane, il nome che si fa è quello di Roberto Angileri.
Il Partito Democratico petrosileno, guidato da Giovannella Licari, ha deciso di sposare e sostenere la linea politica dell’amministrazione uscente e del gruppo Cambia Petrosino: “Si darà sostegno attivo al candidato sindaco, che verrà individuato e ufficializzato nelle prossime giornate. Il Segretario Venuti si è compiaciuto del lavoro svolto fino ad oggi ed ha condiviso pienamente la linea intrapresa dal Direttivo e dalla Segretaria. Il Partito Democratico di Petrosino sarà quindi presente molto attivamente alle prossime elezioni comunali, con propri candidati e con un ruolo importante nella compagine politica, e saprà coniugare continuità e rinnovamento”.


Il 23 aprile, invece, sarà la volta di Marcella Pellegrino, già vice sindaca di Petrosino, attuale consigliera comunale, ha rotto gli indugi qualche settimana fa, poi un intervento sulla sua pagina Facebook: “Come ormai tutti sapete dopo una lunga riflessione ho deciso di scendere in campo come candidata sindaca della nostra città. Io sono sempre quella che conoscete “una di voi”, una a cui piace stare in mezzo alla gente, ascoltare e ottenere le cose con il sorriso, con gentilezza e con la disponibilità che mi ha distinto in questi anni. La mia sarà una campagna elettorale fatta con il sorriso sulle labbra per come ho sempre fatto nella vita anche nei momenti difficili, perché non bisogna mai arrendersi alle difficoltà che incontriamo lungo il percorso della vita.
Alla mia squadra, ai miei amici, alle donne e agli uomini che condividono questa mia competizione elettorale voglio dire GRAZIE.
Tutto questo senza di voi sarebbe solo utopia”.

Partita a tre quella che si giocherà a Petrosino, dopo l’invito di alcuni professionisti rivolto a Giacomo Anastasi lo stesso ha deciso di scendere in campo: “Concepisco, vivo e pratico la politica come servizio e impegno per il bene comune e, per questa ragione, a queste richieste non posso sottrarmi. Con convinzione accetto la candidatura per costruire insieme un progetto politico fondato sulla discontinuità e la radicale diversità rispetto ai modi che hanno contraddistinto, a mio parere negativamente, la politica petrosilena negli ultimi anni. Il cuore della politica è necessariamente inclusivo e deve essere in grado di accogliere le voci e le posizioni di tutti pur nella diversità di opinioni, ruoli e visioni politiche. Anche lo scontro più duro deve essere ricomposto nei legami che ci rendono, tutte e tutti, attori imprescindibili e indispensabili della nostra comunità. Ma la costruzione di legami sociali, il “fare comunità”, non possono crescere e rafforzarsi se il cuore della politica non antepone, nello stesso tempo, l’interesse generale all’interesse privato”.


Anastasi parla di totale discontinuità dal passato e si rivolge ai cittadini: "Sulla base di questi presupposti, a prescindere dagli schieramenti politici e dalle legittime appartenenze partitiche, mi rivolgo e mi metto al fianco delle donne e degli uomini, delle ragazze e dei ragazzi di Petrosino che hanno voglia di immaginare, disegnare e costruire un percorso politico che vada ben oltre le elezioni di giugno. Un progetto politico con la vista lunga che vuole fare diventare la nostra Petrosino un modello di partecipazione e di sviluppo sostenibile del territorio. Su queste fondamenta e con la voglia di guardare lontano io ci sono e mi metto a disposizione per costruire la casa comune necessaria per realizzarlo”.



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...