×
 
 
11/04/2022 09:44:00

 Sicilia, otto persone arrestate per spaccio di droga

Operazione antidroga questa mattina alla Kalsa e al Borgo Vecchio di Palermo ha portato all'arresto di otto persone. Cinque le persone finite in carcere e tre agli arresti domiciliari.  Nel corso delle indagini i carabinieri del comando provinciale hanno sequestrato 50 chili di hashish e arrestati in flagranza tre persone.

I nomi delle persone arrestate e rinchiuse in carcere: Ottavio Abbate (57 anni), Pietro Abbate (61), Antonino Abbate (40), Francesco Paolo Cinà (28) e Ugo Mormone (nato a Napoli, 44). Ai domiciliari invece Salvatore Abbate (22), Marco Abbate (23) e Fabrizio Bianco (26).

L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dai sostituti Dario Scaletta e Giorgia Spiri, è scaturita da uno sviluppo investigativo "dopo la denuncia presentata da un giornalista televisivo (l'ex iena Ismaele La Vardera, ndr) - si legge in una nota - che, nel corso della campagna elettorale per le amministrative del 2017, aveva avuto un incontro con alcuni soggetti che, millantando il controllo della Kalsa, si erano resi disponibili a procacciare voti per soldi".

L’operazione di oggi a Borgo Vecchio e alla Kalsa, denominata “Porta dei greci”, è l’ennesimo colpo al traffico e allo spaccio di droga in città. Otto arresti che si aggiungono alle altre 131 misure cautelare eseguite dai militari dell’Arma - da novembre a oggi - tra Sperone, Vucciria, Passo di Rigano, Partanna, Mondello, Borgo Nuovo, Pagliarelli, Brancaccio e Cep, con droga che arrivava in questo caso da Ballarò.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...