Quantcast
×
 
 
08/04/2022 09:30:00

Omicidio Loria, indagini concluse a Marsala 

A pochi giorni di distanza dal rinvio a giudizio del 16enne romeno accusato di rissa e concorso nell’omicidio del 27enne marsalese Luigi Loria, ucciso a coltellate la sera del 7 ottobre 2021 in via Curatolo, davanti la pizzeria Carpe Diem, arriva l’avviso conclusione indagini preliminari (atto che solitamente precede la richiesta di rinvio a giudizio) per gli altri quattro protagonisti della drammatica vicenda.

La Procura di Marsala l’ha notificato ai romeni Ion Nadoleanu, di 20 anni, e Constantin Tapu, di 39, accusati di omicidio in concorso, rissa e porto illegale fuori dall’abitazione di coltello dalle dimensioni non consentite dalla legge, nonché, solo per rissa, ai marsalesi Giuseppe e Catia Loria, di 26 e 21 anni. Questi ultimi, fratello e sorella dell’ucciso, sono al contempo anche “parte offesa”.

Ad immortalare i fatti di quella tragica sera (intorno alle 23.30) sono state alcune telecamere di impianti di videosorveglianza. La stessa notte, la polizia arrestò i protagonisti. Per aver assassinato Loria (una delle coltellate è arrivata al cuore), in carcere è finito Ion Nadoleanu. E con lui anche il padre, Costantin Tapu, in difesa del quale sarebbe intervenuto il primo. Tapu è accusato di concorso nell’omicidio. Sarebbe stato lui, colpendo Loria con due pugni, ad innescare la rissa. Inizialmente difesi dall’avvocato Vincenzo Forti, i due romeni adesso sono assistiti dai legali agrigentini Giovanni Salvaggio, Filomena La Vecchia e Daniel Balteanu, mentre a difendere i due Loria sono gli avvocati marsalesi Paolo Pellegrino e Vito Daniele Cimiotta.



Giudiziaria | 2024-12-11 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lite tra donne, condannata una marsalese

Sei mesi di reclusione (pena sospesa) sono stati inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala ad una donna, Giuseppa Caterina Angileri, accusata di violenza privata, vessazioni e diffamazione in danno di un’altra donna: Beatrice...