×
 
 
04/04/2022 12:27:00

Marsala e Trapani, arriva l'app che ci dice dove mettere i rifiuti

Il Comune di Marsala non sa utilizzare l'app per le segnalazioni dei cittadini (ne abbiamo parlato qualche giorno fa su Tp24). Speriamo che sorte migliore abbia invece quest'altra app, che, presentata con molta enfasi da una nota stampa, serve a spiegare principalmente dove vanno conferiti i rifiuti.

Si chiama "Junker app", e viene definito "l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia". Più semplicemente, è un database enorme che, inquadrando un oggetto o il suo codice a barre, ci dice dove va conferito. L'app ricorda  i calendari del porta a porta, li guida fino al punto di raccolta più vicino e li aiuta ogni giorno a compiere scelte più sostenibili. 

L'app sarà attiva a Marsala e Trapani, fornita da  Formula Ambiente, che ha preso il posto della fallita EnergetikAmbiente.

L'app si scarica gratuitamente l’app sul proprio smartphone (Android, Apple o Huawei).



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...