×
 
 
28/03/2022 07:24:00

Mazara:  oggi i funerali di Morgana, morta a 17 anni per un terribile incidente 

11,00 - E' un dolore che non si arresta, quello di Mazara del Vallo, per la giovanissima Morgana Bono, morta ieri a Palermo a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto venerdì sera. Aveva 17 anni e frequentava il penultimo anno al "Ruggero d'Altavilla". 

L'incidente è avvenuto alle 19 e 30 di venerdì 25 marzo nel tratto di Ss 115 che collega Mazara a Campobello di Mazara. Uno scontro frontale con una Mercedes che proveniva in direzione opposta. 

A seguito delle ferite riportate la giovane è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico di Palermo ma a nulla, purtroppo, sono valsi tutti i tentativi dei medici di strapparla alla morte. Con grande altruismo i genitori, se pur in preda alla disperazione, hanno acconsentito alla donazione degli organi.

Con Morgana anche un'amica, A.B., che ha riportato la frattura di una mano.

Sul posto dell'incidente è intervenuta la squadra infortunistica della Polizia Municipale. La dinamica dello scontro tra un'auto (condotta da un uomo) che viaggiava in direzione Mazara e lo scooter (con a bordo Morgana ed un'altra ragazza diciasettenne rimasta ferita), che viaggiava in direzione Campobello, è al vaglio dell'Autorità giudiziaria.

Dal Comune intanto arriva un chiarimento, perchè in tanti hanno polemizzato in queste ore, sostenendo che l'incidente è avvenuto nel tratto di strada "alternativo" dopo la chiusura del ponte sul fiume Arena: "Occorre chiarire che il tragico incidente è avvenuto quasi al km 59 della Ss 115: un tratto di statale che non ha nulla a che fare con il percorso alternativo del ponte sul fiume Arena" chiarisce una nota dell'Amministrazione Comunale. 

 

 

08,00 -  Si terranno oggi, lunedì 28 Marzo, alle 15, nella Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo, i funerali della giovane Morgana Bono, la ragazzina di 17 anni morta ieri in ospedale, a Palermo, per le ferite riportate in un terribile incidente stradale avvenuto a Mazara venerdì scorso. E la camera ardente è stata allestita proprio presso l'ospedale Policinico di Palermo. 

L'incidente è avvenuto sulla strada statale 115 tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara. Dal Comune di Mazara chiariscono  che il tragico incidente è avvenuto quasi al km 59 della Ss 115: un tratto di statale che non ha nulla a che fare con il percorso alternativo del ponte sul fiume Arena.

Il padre,  Francesco Bono è un militare della Capitaneria di Porto molto conosciuto in città.

La notizia della morte, dopo quasi due giorni di preghiere ininterrotte, è stata resa pubblica con una nota del Comune di Mazara: "La comunità mazarese piange una giovane vita spezzata da un incidente stradale. Morgana purtroppo non ce l’ha fatta. Alla famiglia Bono il cordoglio e la vicinanza dell’amministrazione comunale".

 



Incidenti | 2025-05-11 17:29:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-05-2025/scontro-auto-scooter-morto-quindicenne-250.jpg

Scontro auto-scooter: morto quindicenne

 Un quindicenne è morto dopo un incidente stradale avvenuto ieri sera, E' accaduto a Barrafranca, in provincia di Enna. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, ma è deceduto nel corso di un intervento chirurgico....

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...