×
 
 
08/03/2022 14:57:00

Marsala, il notaio Salvatore Lombardo è Cavaliere di Gran Croce 

 Il notaio Salvatore Lombardo, ex Sindaco di Marsala, è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "Cavaliere di Gran Croce dell' "Ordine al merito della Republica Italiana". La nomina risale al 27 Dicembre scorso, ma è stata resa nota solo ora.

“Ringrazio il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio- dichiara il notaio Salvatore Lombardo- per avermi conferito la più alta onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica che ritengo voglia sottolineare quanto da me svolto in campo professionale, sportivo, sociale e politico – amministrativo. Il difficile momento economico che il mondo sta vivendo, i lutti ed il dolore che questa “ pazza guerra” sta infliggendo al popolo ucraino e non solo, non mi consentono di esprimere, appieno, tutta la mia soddisfazione”.

L'Ordine al merito della Repubblica italiana (spesso abbreviato OMRI) è il più alto degli ordini della Repubblica italiana. I colori dell'ordine sono il verde e il rosso. Il presidente della Repubblica italiana è il capo dell'ordine, retto da un consiglio composto di un cancelliere e sedici membri.

Quello di Cavaliere di Gran Croce è uno dei gradi più alti (la decorazione di prima classe) preceduto da quello di "Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone", che si dà solo a personalità eminenti. Ad esempio a Novembre ha ricevuto questo titolo Giorgio Armani. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...