Quantcast
×
 
 
04/03/2022 09:07:00

Lite a Pantelleria, il processo finisce con una semplice scusa

 Se tutti i processi riguardanti una lite con scazzottata si potessero concludere con un semplice “scusa” per la macchina della giustizia sarebbe un bel guadagno, con risparmio di tempo ed energie (anche economiche). E per la società sarebbe un bell’esempio di convivenza civile.

E’ quanto accaduto, a Pantelleria, nel processo che davanti il giudice di pace vedeva imputato il 38enne romeno Aurel Steclaru, che il 9 marzo 2020 per chiudere un’animata discussione con il coetaneo e connazionale Gabriel Alexoe gli avrebbe sferrato due cazzotti in volto.

Alcuni mesi dopo, per Steclaru la Procura di Marsala dispose la citazione a giudizio per il reato di lesioni personali. Ad Alexoe, all’ospedale “Nagar” di Pantelleria, fu diagnosticato un “trauma al volto” giudicato guaribile in 4 giorni.

A difendere Steclaru è stato l’avvocato marsalese Francesco Vinci, mentre legale della parte offesa è stata Marianna Rizzo. Ed è stato proprio grazie ai buoni uffici di quest’ultima che il romeno picchiato ha deciso di ritirare la sua querela in cambio di un semplice “scusa”.

E al giudice Bruno Di Gerlando non è rimasto altro da fare che dichiarare il “non doversi procedere” per estinzione del reato per remissione di querela.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...