×
 
 
28/02/2022 18:42:00

Il finto richiamo alle armi dei giovani in Italia per la guerra in Ucraina

 Non c'è solo la disinformazione di Putin. Abbiamo a che fare con le bufale di casa nostra. Come sempre. E così come è accaduto con il Covid, girano tante informazioni false, soprattutto su WhatsApp. 

Quella del giorno è un finto manifesto del Ministero della Difesa che chiama alle armi i nati dal 1990 in poi per partecipare alla guerra tra Russia e Ucraina.  Un invito ai giovani a presentarsi al più vicino distretto militare per essere arruolati. Insomma: il ripristino della leva obbligatoria in Italia. 

Ovviamente è un falso. In tanti hanno scritto alla nostra redazione per avere informazioni. Non c'è nessuna chiamata alle armi, il contributo dell'Italia si inserisce nel quadro di quanto deciso dall'Unione Europea e prevede l'embargo totale della Russia e poi, ancora, l'invio di armi. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...