Quantcast
×
 
 
25/02/2022 12:00:00

Castellammare, lavori nelle strade. Campobello, si affida bene confiscato

 Partono i lavori di manutenzione delle strade cittadine a Castellammare del Golfo

Gli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del manto stradale riguarderanno più vie cittadine e il cronoprogramma prevede l’avvio dei lavori il 24 febbraio secondo il seguente ordine:
quartiere Filippazzo, quartiere Petrazzi, quartiere compreso tra le vie Roma, Francesco Crispi, corso Garibaldi e via XX Settembre; quartiere compreso tra le vie Francesco Crispi, corso Garibaldi, via Trento, piazza Matteotti, via Segesta; quartiere compreso tra il corso Garibaldi e le vie Bologna e Marconi; quartiere Petrolo; quartiere compreso tra le vie Segesta, Leonardo Da Vinci, via Umberto e via Francesco Crispi.
«Invitiamo i cittadini a collaborare mantenendo libere da auto ed altri mezzi le zone che, secondo l’ordine comunicato, saranno gradualmente interessate dai necessari lavori di manutenzione del manto stradale -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle manutenzioni Antonio Senia-. Ci scusiamo per i disagi che potranno verificarsi ma è necessario eseguire i lavori in più quartieri per garantire la sicurezza viaria e l’incolumità dei cittadini. Per questo abbiamo impegnato la somma di 550 mila euro nel piano triennale delle opere pubbliche in aggiunta a circa 200 mila euro di somme a disposizione e quindi aggiudicato i lavori che sono adesso in avvio».
I lavori sono stati aggiudicati al “Gruppo Venere” di Vallelunga Pratameno (CL) che li effettuerà per un importo dei lavori a base d’asta pari a 512.258,85 euro.


La spesa complessiva del Comune per i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale è di 727.068,73 euro (512.258,85 euro per lavori, 6.465,18 euro di oneri per la sicurezza e 208.344,70 euro quali somme a disposizione dell'amministrazione).

Avviso per affidare bene confiscato alla mafia
L’Amministrazione comunale di Campobello ha indetto una selezione pubblica per l’affidamento di un bene confiscato alla mafia con l’obiettivo di promuovere un impiego socialmente utile di questo patrimonio, tenendo conto dell’alto valore simbolico che lo stesso ricopre per la riaffermazione della legalità.


Un avviso è stato infatti pubblicato ieri sul sito istituzionale del Comune di Campobello, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione AVVISI), per la concessione a titolo gratuito del bene immobile di contrada Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, per destinarlo a rifugio sanitario per animali, così come stabilito dalla Giunta comunale con deliberazione n. 348 del 07/12/2021.
L’avviso, contenente le informazioni relative ai requisiti e alle modalità di partecipazione, è rivolto ad associazioni, fondazioni, organizzazioni di volontariato, enti filantropici, cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso e altri enti di carattere privato senza scopo di lucro.
Le proposte progettuali dovranno essere elaborate secondo i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune e trasmesse a mezzo pec, all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, entro le ore 12 del 21 marzo 2022.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...